INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

Gentile Cliente,

con la presente informativa PC Professione Computer S.r.l (di seguito anche “PC Professione”, “la Società” e “il Titolare”) intende descrivere, nel rispetto dell’Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “Regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (in seguito Reg. UE), le modalità di gestione adottate dalla Società con riferimento al trattamento e alla protezione dei dati personali conferiti dai propri Clienti in qualità di “interessati al trattamento”. Il Reg. UE prevede, invero, che chi effettua trattamenti di dati personali sia tenuto ad informare il soggetto interessato in merito ai dati trattati e agli elementi qualificanti tale trattamento che, in ogni caso, deve avvenire secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la personale riservatezza e gli inalienabili diritti dei soggetti interessati.

Le forniamo, pertanto, le seguenti informazioni.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento dei dati è PC Professione Computer S.r.l., con sede legale in Via Martiri della Libertà 203, 25030 Roncadelle (BS), C.F. e P.Iva 02831800988, Tel. +39 030291403, E-mail: info@pcprofessionecomputer.it.

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI 

I dati raccolti dal Titolare sono unicamente dati personali comuni (a mero titolo esemplificativo: dati anagrafici, azienda di appartenenza, dati contabili, dati bancari, dati relativi al rapporto di vendita, indirizzi di posta elettronica, ecc.).

BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO 

I dati personali che Le vengono richiesti dal Titolare sono necessari per la conclusione ed esecuzione del contratto di cui Lei è parte. In particolare, i Suoi dati personali potranno essere oggetto di trattamento per le seguenti finalità:

  1. attività preliminari alla conclusione del contratto;
  2. attività legate all’esecuzione del contratto, quali esigenze di tipo elaborativo, operativo e gestionale – nei limiti stabiliti da leggi o regolamenti – necessarie all’attività operativa ed amministrativa della Società, ovvero adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili, gestione amministrativa del rapporto, adempimento di eventuali obblighi contrattuali, supporto ed informazione tecnica in merito ai prodotti ed ai servizi oggetto del rapporto;
  3. esigenze di tipo fiscale, di pagamento del servizio/prodotto fornito e di applicazione di leggi e di regolamenti in genere.

CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI

Il mancato conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere a), b) e c) renderà impossibile la conclusione ed esecuzione del contratto tra le parti.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni previste dall’art. 4, n. 2), Reg. UE (raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati) necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti elencati al successivo punto “Comunicazione dei dati”. Non sono effettuate attività di profilazione dei dati: il sito utilizza i cookies di Google Analytics esclusivamente per finalità statistiche e per raccogliere informazioni sulle modalità di utilizzo del sito da parte degli utenti.

I dati saranno registrati e conservati sia in archivi cartacei che informatici, con sistemi organizzativi correlati alle finalità del trattamento. Inoltre, per proteggere i dati da distruzione o perdita (anche accidentale) nonché per garantirne l’integrità e la riservatezza (anche contro l’accesso o la divulgazione non autorizzati) e in generale per assicurare i diritti dell’interessato, il Titolare ha adottato misure di sicurezza di natura tecnica e organizzativa, in conformità con quanto stabilito dal Reg. UE (con particolare riferimento agli artt. 24, 32 e 35).

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali da Lei forniti possono essere comunicati:

  • a soggetti esterni a PC Professione, nominati a tal fine Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 Reg. UE, tra cui figurano, a titolo esemplificativo, le società di consulenza o i professionisti di fiducia cui la Società ha dato formale autorizzazione ed incarico professionale;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei ed il Titolare, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo esemplificativo gli Istituti di Credito);
  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di Legge o di Regolamento, nei limiti previsti da tali Norme.

DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

I dati personali di cui alle finalità dei punti a), b), c) non saranno oggetto di diffusione né di trasferimento al di fuori del territorio dell’Unione Europea.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI 

Il Titolare del Trattamento dei Dati tratterà i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra indicate e comunque per non oltre 10 anni dalla loro raccolta.

LUOGO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali verranno conservati presso la sede operativa del Titolare, all’interno dell’Unione Europea.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato cui si riferiscono i dati personali ha diritto di chiedere ed ottenere, in qualunque momento, dal Titolare del trattamento, l’accesso (art. 15 Reg. UE), la rettifica (art. 16 Reg. UE) e la cancellazione (diritto all’oblio) (art. 17 Reg. UE) dei propri dati personali. All’interessato è altresì riconosciuto il diritto di limitazione del trattamento dei dati personali (art. 18 Reg. UE), il diritto alla portabilità degli stessi (art. 20 Reg. UE) nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Reg. UE). In ogni caso, l’interessato ha diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 Reg. UE, o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79, Reg. UE qualora ritenga che il trattamento dei dati personali a lui riferiti sia avvenuto in violazione di quanto previsto dal Reg. UE.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

È possibile esercitare in qualsiasi momento i diritti dell’interessato sopra individuati inviando, all’attenzione del Sig. Pietro Penazza una e-mail all’indirizzo info@pcprofessionecomputer.it; una pec al seguente indirizzo pcprofessionecomputer@legalmail.it oppure una raccomandata a.r. a PC Professione Computer S.r.l., con sede legale in Via Martiri della Libertà 203 – 25030 Roncadelle (BS).