Skip to main content

Disposta l’anticipazione della generale operatività della riforma Cartabia al 28 febbraio 2023, anziché al 30 giugno 2023. Adottate e normate le novità processuali introdotte per affrontare l’emergenza Covid, fra documenti informatici e partecipazione da remoto.

PC Professione Computer è al fianco di tutti i professionisti coinvolti nell’imminente attuazione della riforma Cartabia e delle innovazioni previste: anche il legislatore sa bene che computer, server e linee telematiche possono andare in contro a eventuali malfunzionamenti, tanto da aver previsto un articolo apposito, il 175-bis c.p.p., rubricato “malfunzionamento dei sistemi informatici”.

Integrare nuove modalità di lavoro, affidandosi a professionisti competenti, sarà naturale e agevolerà le attività quotidiane, garantendo la stessa autenticità, integrità, leggibilità e reperibilità degli atti anche in formato digitale.

Fonti:
Riforma processo penale: le novità su udienze da remoto e processo telematico nel codice
IlProcessoTelematico.it
Riforma del processo civile: la legge di bilancio anticipa al 28 febbraio 2023 la generale operatività del d.lgs. n. 149/2022 (riforma Cartabia).
SistemaPenale.it